Distribuzione informatizzata delle nomine e revoche dei detenuti
Si comunica che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord ha predisposto un servizio informatizzato, totalmente gratuito, per la distribuzione delle nomine dei difensori effettuate dagli imputati detenuti e pervenute al nostro Ordine dalle strutture carcerarie. Tutto questo con l’intento di migliorare i servizi offerti attraverso l’ampliamento dei processi tecnologici.
Il Consiglio provvederà all’inoltro di tali avvisi tramite PEC, tal che l’Avvocato nominato, accedendo alla piattaforma Nomine Online, potrà prendere visione dei file associati al proprio nominativo.
In tal modo non sarà più necessario recarsi di persona presso i locali dell’Ordine per reperire la nomina tra le centinaia presenti in formato cartaceo, così evitando un inutile dispendio di tempo.
La procedura prevista per la distribuzione informatizzata
Gli avvocati interessati dovranno munirsi delle credenziali per l’accesso al servizio on-line mediante registrazione ad apposito link indicato sul sito istituzionale alla voce ” Registrazione” alla piattaforma Nomine Online.
Per il link diretto accedi sulla piattaforma di Nominaonline
Dopo i controlli del corretto inserimento dei dati, l’Avvocato riceverà via email le credenziali per accedere al servizio on-line. Inoltre sarà pubblicato sul sito del COA una guida illustrativa con le principali funzionalità della piattaforma.