News: Copie verbali dibattimentali Settore Penale
COPIE VERBALI DIBATTIBENTALI SETTORE PENALE
NON PIU’ FILE AL FRONT OFFICE!
Siamo lieti di informare tutti i colleghi penalisti che a seguito della sottoscrizione della convenzione con la Soc. lextel è da oggi possibile richiedere i verbali dibattimentali, relativi ai processi penali, dal proprio studio.
Bisogna essere forniti della firma digitale, e con questa collegarsi al portale Quadra e quindi al settore penale.
In questa sezione sarà possibile accedere a quella specifica della “ trascrizioni verbali d’udienza” attraverso la quale, seguendo le istruzioni, sarà possibile ottenere le copie dei verbali d’udienza dal proprio studio.
Questo servizio, come è noto, funziona già da tempo nella maggior parte dei Tribunali di Italia. Estenderlo anche al nostro tribunale rappresenta un importante risultato, dal momento che esso consentirà di evitare le lunghe ed estenuanti file che siamo costretti a fare al Front Office.
A tale proposito, nell’ultimo incontro avuto il 28 marzo u.s., con i vertici del Tribunale, si è concordato di istituire un tavolo (C.O.A., Camera penale, Giudici e personale amministrativo) per verificare la possibilità di estendere tali modalità di ottenimento atti anche ad altri settori ( atti ex art. 415 bis c.p.p. e richieste ex art. 335 c.p.p. ).
In attesa dell’arrivo del personale necessario a completare l’organico del Nostro Tribunale, questo tipo di iniziative, a parere del Presidente e del Consiglio tutto, appaiono necessarie per contribuire, in modo concreto, a rendere la nostra attività quotidiana “meno complicata” di quella che è oggi in linea con le altre realtà giudiziarie del paese.
A breve organizzeremo, insieme alla locale Camera Penale, un incontro per spiegare meglio il funzionamento del sistema.
In ogni caso, e fino ad allora, si potranno chieder tutte le informazioni necessarie allo scrivente delegato al settore penale.
Consigliere delegato al Settore Penale
Avv. Antimo D’Alterio
Il Presidente
Avv. Gianfranco Mallardo