Poste Italiane: Modulistica di invio degli atti giudiziari

MINISTERO GIUSTIZIA – comunicazione di Poste Italiane sulla nuova modulistica atti giudiziari e raccomandate giudiziarie (14.6.2018)

Protocollo Comune di Napoli certificati anagrafici

Si aggiunge un altro tassello alla costruzione del Consiglio dell’Ordine di Napoli Nord.

Il nuovo COA, presente su di un territorio vasto come quello del circondario del Tribunale di Napoli Nord stringe un nuovo accordo, questa volta con il Comune di Napoli per il rilascio on line di certificati anagrafici agli avvocati, velocemente e gratuitamente.

La firma del Presidente Gianfranco Mallardo del protocollo con il Comune di Napoli in presenza del Sindaco Luigi de Magistris sancisce un ulteriore upgrade nell’attività professionale quotidiana.

Il nostro portale internet nel soddisfare le necessità e le esigenze dei professionisti del futuro, quotidianamente si prodiga a rendere l’attività professionale più comoda e veloce, semplicemente collegandosi con la nostra piattaforma.

Lo facciamo quotidianamente anche grazie alle segnalazioni ed i suggerimenti dei numerosi colleghi che ci aiutano a rendere più facile la risoluzioni di problematiche che si presentano, attesa la giovane età de nostro consiglio, fatto, però, di avvocati di grande livello professionale e spessore umano, oltre a giovani avvocati che con grande spirito di gruppo ed elevata professionalità 3.0

Numerosi gli apporti con una sempre aggiornata modulistica, i regolamenti e le norme di riferimento, i links utili, l’accesso a “Riconosco” ed al Gratuito patrocinio, le utility del PCT, le informazioni su tutte le attività del Consiglio e, in futuro, una finestra sulla Formazione on line.

E’ un lavoro di completamento che ha preso e prenderà tempo, ma saremo sempre attenti a soddisfare tutte le richieste e necessità della classe forense di Napoli Nord, che ci permetteranno di avere uno dei più innovativi siti degli ordini professionali.

Avv. Giovanni Copertino

Responsabile comunicazioni

Leggi il documento qui: Protocollo Comune di Napoli. certificati anagrafici

 

Comune Villa di Briano – Avviso Pubblico

Si allega l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio dell’ente.

 

Clicca qui per scaricare il documento Short List Avvocati

Responsabile DPO

Avviso Pubblico:

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, dovendo provvedere alla designazione di un Responsabile della Protezione dei Dati personali (DPO) e l’istituzione del registro dei trattamenti ai sensi del regolamento UE 2016/679, valuterà le offerte economiche ed i curricula dei candidati che perverranno entro le ore 12 del giorno 8 maggio 2018 sulla pec: segreteriaordineavvocatinapolinord@legalmail.it

Parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense, ai sensi dell’articolo 13, comma 6, della legge 31 dicembre 2012, n. 247

Regolamento recante modifiche al decreto 10 marzo 2014, n. 55, concernente la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense, ai sensi dell’articolo 13, comma 6, della legge 31 dicembre 2012, n. 247.

 

Art. 1.
Modifiche alla disciplina dei parametri generali
per la determinazione dei compensi in sede giudiziale

Art. 2.
Modifiche alla disciplina dei parametri concernente
i procedimenti arbitrali rituali e irrituali

Art. 3.
Modifiche alla disciplina dei parametri generali per la
determinazione dei compensi relativi all’attività penale

Art. 4.
Modifiche alla disciplina dei parametri generali per
la determinazione dei compensi relativi all’attività
stragiudiziale

Art. 5.
Disciplina dei parametri nei procedimenti di mediazione
e nella procedura di negoziazione assistita nonché
modifiche ai parametri tabellari per i giudizi innanzi
al Consiglio di Stato

Scarica una copia della Gazzetta Ufficiale e leggi gli articoli:

Gazzetta Ufficiale Parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense, ai sensi dell’articolo 13, comma 6, della legge 31 dicembre 2012, n. 247

 

Orari di apertura al pubblico Procura della Repubblica Tribunale Napoli Nord

L’orario di apertura al pubblico è così articolato:

  • Segreterie centralizzate: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13
  • Ricezione atti / Uffici del Casellario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (in particolare dalle ore 9 alle ore 12 è consentito il deposito delle istanze, dalle ore 12 alle ore 13 il rilascio delle attestazioni elaborate)
  • Nella giornata del sabato è previsto un presidio atti urgenti deputato alla ricezione dei soli atti urgenti con orario 9/13
  • In caso d’urgenza ovvero sussistendo particolari motivi – anche dalle ore 13 alle ore 14 – su autorizzazione del Procuratore della Repubblica o dei Procuratori Aggiunti o del Dirigente amministrativo.

Prot 668-18 e 45-18 Orario di apertura al pubblico

News: Copie verbali dibattimentali Settore Penale

COPIE VERBALI DIBATTIBENTALI SETTORE PENALE
NON PIU’ FILE AL FRONT OFFICE!

Siamo lieti di informare tutti i colleghi penalisti che a seguito della sottoscrizione della convenzione con la Soc. lextel è da oggi possibile richiedere i verbali dibattimentali, relativi ai processi penali, dal proprio studio.

Bisogna essere forniti della firma digitale, e con questa collegarsi al portale Quadra e quindi al settore penale.

In questa sezione sarà possibile accedere a quella specifica della “ trascrizioni verbali d’udienza” attraverso la quale, seguendo le istruzioni, sarà possibile ottenere le copie dei verbali d’udienza dal proprio studio.

Questo servizio, come è noto, funziona già da tempo nella maggior parte dei Tribunali di Italia. Estenderlo anche al nostro tribunale rappresenta un importante risultato, dal momento che esso consentirà di evitare le lunghe ed estenuanti file che siamo costretti a fare al Front Office.

A tale proposito, nell’ultimo incontro avuto il 28 marzo u.s., con i vertici del Tribunale, si è concordato di istituire un tavolo (C.O.A., Camera penale, Giudici e personale amministrativo) per verificare la possibilità di estendere tali modalità di ottenimento atti anche ad altri settori ( atti ex art. 415 bis c.p.p. e richieste ex art. 335 c.p.p. ).

In attesa dell’arrivo del personale necessario a completare l’organico del Nostro Tribunale, questo tipo di iniziative, a parere del Presidente e del Consiglio tutto, appaiono necessarie per contribuire, in modo concreto, a rendere la nostra attività quotidiana “meno complicata” di quella che è oggi in linea con le altre realtà giudiziarie del paese.

A breve organizzeremo, insieme alla locale Camera Penale, un incontro per spiegare meglio il funzionamento del sistema.
In ogni caso, e fino ad allora, si potranno chieder tutte le informazioni necessarie allo scrivente delegato al settore penale.

Consigliere delegato al Settore Penale
Avv. Antimo D’Alterio

Il Presidente
Avv. Gianfranco Mallardo