Problematiche dell’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord
Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che, a fronte delle gravi e notorie problematiche che da tempo affliggono l’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord, facendo seguito alle diverse sollecitazioni mosse a tal riguardo da codesto Consiglio dell’Ordine degli Avvocati sin dalla sua costituzione, per ultimo con missiva dell’8.2.2018, e dall’Ufficio di Presidenza e dalla Dirigenza Amministrativa del Tribunale di Napoli Nord con le proposte avanzate nella riunione del 21.12.2017, il Presidente della Corte di Appello di Napoli ha disposto, con decreto n. 79/18, di procedere all’applicazione virtuale di 5 unità amministrative presso l’Ufficio del GdP, disponendo di procedersi ad un interpello interno diretto ad individuare dette unità in tempi brevissimi.
Si tratta, in concreto, di destinare alcuni dipendenti del Tribunale di Napoli Nord a svolgere lavoro straordinario presso l’Ufficio del GdP, al fine di smaltire definitivamente gli arretrati nella gestione dei servizi di cancelleria per le iscrizioni a ruolo delle cause civili e nella pubblicazione dei provvedimenti giudiziari.
In tal modo si consentirà un regolare funzionamento dell’Ufficio, a tutela dell’intera cittadinanza e categoria, senza sottrarre personale ad altri Uffici giudiziari, egualmente in difficoltà per deficienze di organico.
I delegati all’Ufficio del GdP di Napoli Nord
Avv. Rosa Cecere – Avv. Antonia Di Costanzo
Il Presidente
Avv. Gianfranco Mallardo