Tribunale per i Minorenni di Napoli – Comunicazione mail per trattazione

Tribunale per i Minorenni di Napoli

Ordine di Servizio n. 16 del 26 marzo 2020

OGGETTO: Semplificazione delle modalità di comunicazione concernente la volontà trattazione dei giudizi penali (di cui all’art.83.3 lett.b) e c) d.l. n. 18/2020) esclusi dal rinvio di ufficio sino al 15.4.2020)

Per agevolare l’attività di Cancelleria e predisporre in tempo utile la strumentazione necessaria per attivare il servizio di videoconferenza delle udienze escluse da1 rinvio di ufficio previsto sino al 15.4.2020 per i procedimenti indicati nell’art. 83.3 lett.b) e c) del d.1. n. 18/2020 (tra i quali non sono inclusi i processi con imputati a ”piede libero”), appare opportuno prevedere che la manifestazione di volontà espressamente indicata perché si proceda, rimessa all’imputato o al suo difensore, pervenga a questo Ufficio entro tre giorni prima rispetto alla data programmata per la trattazione del giudizio.

Acquisita la disponibilità dei Presidenti dei C.O.A. e delle Camere Penali del Distretto (ai quali si richiede la cortese collaborazione per la più ampia diffusione della presente comunicazione), si richiede pertanto che per tutti i procedimenti menzionati in precedenza, compresi nell’arco temporale di udienze intercorrente tra il 30 marzo e il 15 aprile 2020, il difensore faccia pervenire la richiesta di trattazione ai seguenti indirizzi mail:

  • dibattimento.tribmin.napoli@giustizia.it
  • gip.tribmin.napoli@giustizia.it
  • gup.tribmin.napoli@giustizia.it
  • sorveglianza.tribmin.napoli@giustizia.it

Sarà cura della Cancelleria dare tempestiva comunicazione in merito alla locale Procura della Repubblica

Si comunichi ai Giudici, togati e onorari, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, ai Sostituti Procuratori; al Dirigente Amministrativo; al Personale Amministrativo; ai Presidenti dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati del Distretto; alla Direttrice del CGM della Campania; alla Responsabile de1l’USSM; al Presidente della Corte di Appello di Napoli; al Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli; al Capo Dipartimento de1l’Organizzazione Giudiziaria del Personale e dei Servizi del Ministero della Giustizia; al Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità; al Consiglio Superiore della Magistratura (settima-emergenzacovid@cosmag.it).

Presidenza Tribunale per i minorenni di Napoli

Viale Colli Aminei, n. 42- 80131

Tel. 0817449334 Fax 0817419132

tribmin.napoli@giustizia.it